Simona Muratori

Coach del Benessere
Decluttering Coaching

Coach della Comunicazione gioiosa con noi stessi
Coach Baby & Family

Ricercatrice nel campo delle materie psicologiche applicate al benessere.
Studia Architettura e lavora come arredatrice fino al 2005.
Parallelamente dal 1995 inizia il suo percorso nel campo delle materie olistiche e tiene corsi di crescita personale all’interno di aziende.
Dal 2000 approfondisce la sua conoscenza facendo corsi di : Yoga, Floriterapia, Rebirthing , Enneagramma, Bioenergetica, Biodanza, PNL, 1° e 2° livello di Reiki, Shiatsu, Thai e massaggio al viso , Prana Healing, corsi di portamento e ginnastica facciale. 
Diventa poi Coach certificandosi con la scuola Life Coach Lab di Giovanna D’Alessio ( scuola a orientamento business coaching ).
In seguito si certifica Coach con il medico Roy Martina , mettendo insieme diverse tecniche fra cui :  Equilibrio Emozionale, Kinesiologia ,EFT, Meditazione , Ipnosi ( diventando coach con un approccio più legato alla salute e al benessere ).

Si certifica ancora Coach con la scuola di Coaching Gestalt di Gabriele Baroni ( Counselor e Coach).

Infine prende il 1° livello di Access Consciousness ( Access è un insieme di strumenti per facilitare più consapevolezza in ogni persona )

Protocolla in seguito un suo metodo creando programmi personalizzati per il raggiungimento e mantenimento del peso forma : mettendo insieme le diverse tecniche apprese negli anni , fondamentalmente affrontandolo da un punto di vista psico-somatico ed emozionale uniti alla  tecnica di Conscious Eating ( “mangiare consapevolmente”).

Crea quindi la figura del Coach del Ben-Essere

E nasce il Laboratorio di Espressione Corporea : è un’esperienza rivolta alla consapevolezza di avere un corpo con dei bisogni , non solo legati al cibo ma al contatto , all’ascolto , alla scoperta di sé , imparando ad ascoltare le proprie sensazioni , i disordini biologici , cognitivi ed emotivi , e a dare ordine ai nostri dialoghi interiori. Negli incontri si lavora a livello mentale, emozionale e corporeo.

Imparando ad “Arrendersi “ e a lasciar fluire l’energia , a seguire il flusso , a “Stare nel proprio tempo “ … a scoprire “ la Lentezza e la Grazia”

Da una passione e istinto naturale sviluppa la specializzazione come Decluttering Coaching e Space Clearing: che consiste nel :

Fare pulizia e mettere ordine nel presente.
Liberarsi di ciò che è superfluo : qualcosa perderà valore e qualcosa lo acquisterà
Creare il tuo spazio e identificare i tuoi confini.
Recuperare le questioni irrisolte
Apprezzare il presente
Recuperare la tua integrità

Realizza poi il sogno più grande: nel novembre 2011 Ri-nasce come mamma e l’11 agosto 2012 nasce Tommaso.
Tommaso le da la spinta per sviluppare e creare con lui un percorso : “Crescere Insieme” , come essere genitori “consapevoli” nelle varie fasi evolutive dei nostri figli , la figura del  coach in questo caso può facilitare e accompagnare verso un  cambiamento armonico del nuovo nucleo ….e così nasce …. Coach Baby & Family

Alcuni degli argomenti che si trattano sono :
Ri- Nascita :   Crescere insieme ai nostri figli….genitori che grande opportunità di crescita!!!

Genitori Consapevoli …genitori felici …figli felici …
Dialogo con il nostro Bambino Interiore e Dialogo con i nostri figli.
Comunicazione orale ed emotiva con il nascituro : dalla pancia alla nascita
Utile x : donne incinte , neo mamme, neo genitori , nuovo nucleo famigliare, nonni , maestre…

ultimo aggiornamento 28 agosto 2015