Meriggio in Luce

Si alza il sipario, si accendono le luci e una nuova avventura di Piccolo elfo prende vita irradiando magia e speranza. Il fantastico mondo nato dalla penna di Daniele Labruna ritorna grazie alla pubblicazione del libro Piccolo Elfo - Pensieri elfici - Volume 2 che verrà presentato durante Meriggio in luce, una giornata dedicata a grandi e piccini dove tra letture, giochi e percorsi sensoriali piccolo Elfo si racconterà. Il viaggio sta per cominciare tenetevi pronti e sellate bene i cavalli, la strada da fare non è poca, ci sarà pioggia e tirerà vento ma alla fine saranno luce e speranza a trionfare su tenebre ed oscurità. Daniele Labruna vi aspetta per raccontarvi ancora una volta il suo mondo, quello nato dieci anni fa durante una notte in cui anche gli ultimi bagliori di speranza sembravano spenti per sempre. Non mancate, Piccolo Elfo cresce e lo vuole fare in vostra compagnia.
https://goo.gl/jPMHXR

PROGRAMMA

Luogo: Diaghonal - Diversamente cartoleria - Via D’annunzio 32 - Genova
Orario: 15.00 - 19.00 PM
Soggetti partecipanti: Dott.re dentista Daniela Labruna, Asilo nel Bosco Genova, attore Davide Mancini, pianista e compositore Alberto Luppi Musso, Dott.ssa pedagogista Marina Nocera, Arcipelago SCEC, Diaghonal- Diversamente cartoleria.

Ore 15 - 16 Letture Musicate

Davide Mancini e Daniele Labruna interpretano  alcuni passi di Piccolo elfo accompagnati dal pianoforte solista del Maestro Alberto Luppi Musso

Ore 16 - 19 Bambini protagonisti

Percorso sensoriale, organizzato da Asilo nel Bosco.
Una camminata nel bosco di Piccolo Elfo camminando a piedi nudi sopra a foglie, sabbia, fango, rametti di bamboo e acqua - si consiglia di portare da casa un asciugamano e qualche indumento di ricambio.

Giochi di memoria  a cura della dott.ssa Marina Nocera
Trucchi e segreti per memorizzare nomi di persona e di luogo, vocaboli stranieri, parole complesse, immagini e date

Giochi di ieri, e di oggi
Ruba bandiera
Gara di grette
Salto con la corda
Pampano,
Le belle statuine,
Uno due tre stella
Cavalli Marci
Regina,reginella,
Le penitenze


Durante il pomeriggio

Corso di pittura a cura Bruna Sciutto
Imparare l’arte della pittura country e del decorative painting

Truccabimbi a cura di Federica Castagnoli
Per trasformarsi in elfi fate e gnomi

Merendiamo con Piccolo Elfo
Piccolo stand gastronomico con cibo e bevande adatti ad ogni età dalla proposta vegana ai classici dolcetti di Halloween

Baratto Solidale a cura di Arcipelago Scec
Scambio di indumenti e giochi per bambini. E’ necessario portare oggetti e vestiti in buono stato che nel caso non si riuscisse a scambiare dovranno essere riportati a casa.
Su ogni pezzo verrà scritto il nome del proprietario accompagnato dal numero di SCEC che si desidera scambiare. Un volontario dell'associazione, assisterà i partecipanti in questa fase, spiegando il funzionamento dell’attività e consegnando gli SCEC cartacei in modo tale da realizzare lo scambio.

Il banchetto di Piccolo Elfo
Dove si può acquistare (esclusivamente in SCEC)  Piccolo elfo - pensieri elfici-volume 2