16 Il saluto

Era quasi l’alba quando piccolo elfo, carico della nuova esperienza uscì dal grande tumulo per continuare il viaggio nuovamente solo.
La decisione venne presa di comune accordo qualche ora prima, all’interno del grande tumulo. Era giunto il momento per la compagnia di pellegrini di sospendere questa meravigliosa avventura e di continuare il viaggio in diversi percorsi di vita. Forti abbracci e delicati baci sulle gote furono dispensati tra i personaggi del variegato gruppo, qualche furtiva lacrima si vide sulle gote dei nostri eroi, ma nessun rimpianto oramai la decisione era stata presa.
Gli avvenimenti di quelle ultime ore furono scolpiti nella memoria e lì rimasero per tutta la durata della loro restante vita.
Variopinti pensieri si alternavano nella mente di piccolo elfo, il lungo viaggio stava riprendendo. Una sola risposta aveva trovato piccolo elfo per le molte domande che scaturivano, come un fiume in piena, dalle sinapsi delle sue cellule nervose: il suo corpo e la sua anima erano diventate più forti, la vita aveva trionfato.
Camminava lentamente mentre lo zaino della sua grande anima si stava riempiendo delle ultime esperienze della vita trascorsa insieme ai pellegrini della compagnia, delle emozioni, degli errori, delle sue vittorie e sconfitte, delle mille sofferenze che aveva provato, dei bellissimi ricordi di gioie infinite. Non erano più semplici ricordi quelli che affollavano la sua mente, avevano mutato in qualcosa che somigliava più ad un’energia pura che alimentava la sua anima.
Aveva la consapevolezza di non essere solo nel suo cammino, tutto il creato lo amava, si sentiva come una goccia di acqua cristallina nell’immenso mare della vita.
Il tutto lo avvolse, il suo corpo fu scosso da lunghi tremori ed infine vide cadere una lacrima sulla ruvida terra davanti ai suoi piedi.
Non era più un piccolo elfo quello che stava dirigendo i suoi passi verso l’ignoto.
Ora sapeva in cuor suo che passo dopo passo si sarebbe trasformato in un elfo adulto...

1 comment

  • Premium Rotational Folio Case for Kindle-Fire Cover – Purple Rotational (Enlitroeccs) This Case is a good way to protect the kindle when it’s in a purse. The only thing i didn’t care for or made me a little upset is i can stand the kindle up strait or almost straight. It always falls on the first slit. im forced to use it on the last one and it still sometimes falls. the case as a whole is a great cover from everything. its a convenient little case that dose not bulk up the kindle i am very happy with it

    Janai

Leave a comment